Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Copertina gennaio: una bottiglia che non impatta sull'ambiente

I nostri prodotti a marchio sono espressione concreta di scelte e azioni sempre più orientate al rispetto dell’ambiente. Anche il packaging riflette questa attenzione, con un impegno costante per la riduzione del consumo di materie prime vergini e per reinserire nel ciclo produttivo una quota sempre maggiore di materiali sostenibili in tutte le fasi di vita del prodotto, favorendo la separazione e il riciclo dei materiali.

Oggi oltre il 70% dei nostri prodotti a marchio presenta un packaging sostenibile.

Negli ultimi anni, abbiamo incrementato la percentuale di plastica riciclata nelle confezioni di molte delle nostre referenze con l’obiettivo, nel 2022, di incrementarla ulteriormente e di utilizzare sempre di più materiali compostabili e biodegradabili.

RIUSO E RICICLO, PER IL NOSTRO DOMANI


The_2334x1443_notxt.jpg

Noi di Conad ci siamo assunti l’impegno di aumentare la percentuale di riciclabilità del packaging dei prodotti a marchio attraverso soluzioni tecnologiche innovative e stimolando i fornitori a implementare per noi soluzioni sempre più sostenibili.

In questo percorso sono già diverse le azioni virtuose e concrete che abbiamo portato a termine, per citare solo qualche esempio in questa direzione:

- le bottiglie d’acqua Conad riciclabili al 100%;

- le bottiglie del Thè Conad, realizzate con il 30% di plastica riciclata e 100% riciclabili;

- i detergenti per stoviglie a mano, realizzati al 100% in R-pet (con un risparmio di circa 7,2 milioni di flaconi di plastica all’anno);

- la linea di ammorbidenti concentrati da 1,5L, realizzata con flaconi al 100% in plastica riciclata (con un risparmio di circa 1 milione di flaconi di plastica all’anno);

- la linea Conad Essentiae con il rinnovo dei flaconi degli shampoo con il 100% di plastica riciclata, dei bagnoschiuma, saponi liquidi e detergenti intimi con il 50% di plastica riciclata e delle ricariche dei saponi liquidi da 1lt realizzate con l’85% in meno di plastica rispetto a 3 flaconi di sapone liquido da 300 ml Essentiae.

  1.  
  2. Ripensare e riprogettare in ottica di sostenibilità le confezioni dei nostri prodotti a marchio è il nostro modo per fare anche noi la nostra parte e contribuire a un futuro più sostenibile per tutti.  Il restyling del packaging, infatti, è un importante tassello del nostro impegno concreto per sostenere l’ambiente che rientra nel grande progetto di sostenibilità "Sosteniamo il Futuro”.
Scopri di più
Prova anche tu! Leggi sempre bene il materiale di cui è fatto il packaging dei prodotti che utilizzi e riciclalo in maniera corretta