Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

IMG_Maggio-internaMAGGIO_INT.jpg

Noi di Conad ci impegniamo insieme ai nostri fornitori per garantire il benessere animale

Una filiera sostenibile è anche una filiera a favore del benessere animale

Per noi di Conad sostenibilità significa anche crescente sensibilità nei confronti del benessere animale: lavoriamo ogni giorno con i nostri fornitori per implementare pratiche di gestione virtuose degli allevamenti, anche al fine di escludere il ricorso all’utilizzo di antibiotici fin dalla nascita.

Il benessere animale rappresenta per noi una priorità nella definizione della strategia di sviluppo del prodotto e del relativo assortimento, volto ad offrire sempre più prodotti provenienti da allevamenti con condizioni superiori ai requisiti previsti per legge e che tengano conto dei bisogni etologici della specie.

warren-wong-J33qmCVr02A-unsplash.jpg

Il benessere animale nelle nostre filiere


Noi di Conad ci impegniamo quotidianamente nel controllo e nel sostegno delle filiere, nel rispetto del benessere animale, nell’utilizzo di certificazioni autorevoli, nella valorizzazione delle eccellenze del territorio.

È un percorso che costruiamo da anni con i nostri fornitori attraverso una relazione sinergica e di fiducia: diamo loro tutti gli strumenti e la consulenza per essere responsabili dell’intera filiera e dei relativi processi fornendo un supporto concreto per creare valore insieme.

Stiamo estendendo requisiti di benessere animale, superiori a quanto previsto per legge a diverse filiere, proprio perché si tratta di uno degli obiettivi strategici delle nostre scelte.

Il nostro impegno concreto


Conad Percorso Qualità vuol dire garantire ai nostri clienti un’offerta di filiera garantita e certificata. Ogni prodotto viene controllato, lungo tutte le varie fasi della filiera, dal campo o dall'allevamento fino al carrello.

Con i nostri fornitori lavoriamo per implementare condizioni negli allevamenti che tengano conto dei bisogni etologici della specie, come nel caso dei prodotti "Allevati senza uso di antibiotici", la dicitura che  garantisce il mancato utilizzo di antibiotici fin dalla nascita.

Facciamo certificare i nostri prodotti a marchio da enti certificatori terzi e  autorevoli a garanzia di un prodotto sostenibile e tracciabile.

Nel segmento uova abbiamo eliminato dalla nostra marca commerciale e dall’assortimento dell’industria di marca le referenze provenienti da allevamento in batteria, impegnandoci entro il 2024 a utilizzare anche negli ovoprodotti della nostra marca del distributore uova provenienti da allevamenti 100% cage free.

Scopri di più
Tips_1200x627_Maggio.jpg