Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

IMG_giugno-internaGIUGNO_INT.jpg

Noi di Conad da anni rispondiamo presente all’appello per sostenere la scuola, gli insegnanti, gli studenti e le famiglie.

Conad per la Scuola


La scuola rappresenta una ricchezza inestimabile e come tale abbiamo il compito di difenderla, proteggerla e alimentarla. 

Per noi di Conad la scuola è uno dei più importanti patrimoni del Paese. Proprio per questo investiamo in maniera concreta dando supporto agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti.

Infatti, negli ultimi 10 anni sono state avviate iniziative come "Insieme per la Scuola" e "Scrittori di classe" che hanno coinvolto 3,5 milioni di studenti di oltre 170.000 classi primarie e secondarie di primo grado in tutta Italia, donando alle scuole oltre 31milioni di euro in attrezzature informatiche, multimediali e in materiali didattici.

DSC00903.jpeg
DSC00596.jpg

Stimolare i giovani per costruire un futuro migliore


L'obiettivo delle nostre iniziative è quello di investire oggi sulle nuove generazioni per costruire un tessuto sociale più consapevole e attento domani.

Vogliamo permettere ai nostri ragazzi di crescere e formarsi, grazie alla straordinaria attività quotidiana dei nostri Soci e delle nostre Cooperative che riescono a rendere effettivo un impegno che è alla base del modo in cui noi di Conad abbiamo scelto di essere presente ogni giorno sul mercato, attraverso progetti sociali e attività rivolte a giovani e studenti.  

"La comunità di domani nasce oggi, nelle aule e tra i banchi di scuola, e sostenere le istituzioni scolastiche per noi significa sostenere le nuove generazioni, sostenere il futuro".

Sostenere l'istruzione anche con la spesa


Noi di Conad vogliamo essere al fianco delle famiglie e delle Comunità offrendo loro soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei genitori e dei propri figli.

Per questo, mettiamo in atto una serie di iniziative che offrono convenienza e un supporto concreto alle famiglie italiane: dal 15% di sconto immediato sui libri scolastici, all'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di prodotti scuola. Attività che vengono proposte annualmente nei nostri punti vendita per dare continuità e sostegno ai nostri clienti che ogni giorno scelgono la nostra insegna per fare la spesa. 

DSC01824.jpeg
scuola_bambini.jpeg
Tips_Giugno.jpg