Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Copertina settembre: riciclare è anche educare

Riciclo e riuso rappresentano pratiche centrali del nostro impegno per la sostenibilità.

Il nostro impegno a favore dell’ambiente attraverso i prodotti a marchio


CONAD_aprile2021__014.jpg

Ridurre il consumo di materie prime vergini, reinserire nel ciclo produttivo una quota sempre maggiore di materiali riciclati e favorire la separazione e il riciclo dei materiali, sono i fattori cardine che noi di Conad promuoviamo e valorizziamo attraverso i nostri prodotti a marchio, accompagnando i nostri clienti verso un tipo di consumo sostenibile per il nostro Pianeta. 

Ogni giorno lavoriamo per aumentare la percentuale di riciclabilità del packaging dei nostri prodotti attraverso soluzioni tecnologiche innovative e lavorando in totale sinergia con i nostri fornitori. Un lavoro che facciamo insieme, con l’obiettivo di stimolare la domanda e l’offerta, sempre più sensibile alle crescenti necessità ambientali.

Ridurre il più possibile l’impronta ambientale delle nostre attività è una priorità e un valore cardine. Un impegno che trova realizzazione anche nelle iniziative che le Cooperative e i Soci portano avanti sul territorio e per le persone.

Scopri di più

Packaging in materiale riciclabile dei nostri prodotti MDD

2019 44%, 2020 49%, 2021 66%, 2022 obiettivo 70%

Un impegno concreto che guarda al futuro

Per noi di Conad, il packaging è parte di un obiettivo più ampio cui tendere per raggiungere una piena sostenibilità in tutto il ciclo di vita di un prodotto. Intervenire positivamente sui comportamenti di acquisto dei nostri clienti, promuovendo e valorizzando abitudini di consumo sempre più consapevoli e sostenibili, è un aspetto centrale per il presente e il futuro delle Comunità in cui operiamo.


I quattro ambiti di intervento prioritari che abbiamo delineato per il packaging (riciclabilità dei materiali, utilizzo di materiali riciclati, biodegrabilità/compostabilità ed ecodesign) alimenteranno anche il nostro impegno per il 2022, con diverse azioni già individuate e intraprese: 

 

- Tisane Conad e Verso Natura Bio: passaggio a confezione 100% riciclabile nella carta

- Passaggio a vaschetta di carta sulla Linea di Mozzarelle di Bufala Sapori&Dintorni

- Passaggio a vassoio in carta per Linea Carne Piemontese Sapori&Dintorni

- Linea Detersivi lavatrici Conad: passaggio al flacone con 50% di plastica R-Pet

- Passaggio a carta della confezione della linea Caramelle Conad

- Passaggio a confezioni in carta per Linea Merendine Verso Natura

- Passaggio a confezioni in carta per Linea Biscotti Verso Natura

 

In parallelo, per sensibilizzare sempre di più i nostri clienti ad una corretta raccolta differenziata, continueremo a investire in progetti e interventi di innovazione e rinnovamento del pack, per una comunicazione sempre più chiara, semplice ed esaustiva.

 

 

 

CONAD_aprile2021__043.jpg
CONAD_aprile2021__119.jpg
CND_Calendario2022_09SETT_TIPS.jpg