Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Conad_Festa_Mamma_375x500.jpg

Viva la mamma, ogni giorno!

Festa della Mamma 2023

Il nostro impegno in ambito sociale

Negli ultimi 8 anni noi di Conad abbiamo sostenuto numerosi progetti di ricerca e servizi di ascolto rivolti alle mamme più in difficoltà attraverso raccolte fondi avviate nei nostri punti vendita.

Una rosa a sostegno di ANT


rose_FestaMamma_768x500_fondoColore.jpg

In occasione della Festa della Mamma, noi di Conad abbiamo deciso di dare un sostegno concreto alle mamme supportando l'iniziativa “Viva la mamma, ogni giorno!” di Fondazione ANT Italia ONLUS attraverso la vendita di piantine di rose fino al 14 maggio nei nostri punti vendita.

“Viva la mamma, ogni giorno!” è uno spazio di ascolto gratuito che fornisce consulenza psicologica a tutte le mamme che hanno bisogno di rafforzare le proprie capacità nella gestione di crisi a causa del carico familiare legato all'accudimento di figli e anziani bisognosi di cure.

L’iniziativa prevede l'attivazione di un numero verde 800 945 140, che offre la possibilità a tutte le mamme dal 2 al 19 maggio – dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 17:00 – di mettersi in contatto per una consulenza dedicata, e l’offerta di contenuti digitali e audiovisivi online con consigli pratici.

Un progetto che noi di Conad abbiamo deciso di sostenere devolvendo a Fondazione ANT €0,50 centesimi per ogni piantina di rose acquistate dai nostri clienti presso i punti vendita.

Conad insieme a Fondazione ANT per le donne


LOGO_ANT_con_payoff

Per il secondo anno consecutivo, abbiamo deciso di sostenere il servizio di ascolto per tutte le mamme che ne hanno bisogno avviato da Fondazione ANT Italia ONLUS, la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita dedicata a pazienti oncologici.

Dalla prevenzione oncologica, all'assistenza sanitaria domiciliare, alla raccolta fondi per sostenere economicamente l'operato dello staff multidisciplinare, Fondazione ANT è una realtà fondamentale per tantissime famiglie e, soprattutto, per il loro futuro.

Noi di Conad abbiamo scelto di sostenere anche quest’anno Fondazione ANT, per supportare concretamente tutte le mamme in difficoltà attraverso consulenze psicologiche dedicate. 

Sostenere le mamme oggi per sostenere il nostro domani


sosteniamo-il-futuro_logo.png

Grazie alla partecipazione attiva di tutte le nostre Cooperative, tutti i Soci, collaboratori e fornitori e al contributo concreto dei nostri clienti, noi di Conad possiamo continuare a sostenere le realtà che ogni giorno si impegnano per aiutare le persone più in difficoltà.

La Festa della Mamma è una grande opportunità per concretizzare il nostro impegno in ambito sociale, mettendo al centro le mamme che ogni giorno si prendono cura delle proprie famiglie, in tutto, dando loro un sostegno psicologico. Prendersi cura delle persone e delle Comunità in cui operiamo, per noi di Conad è una priorità e sostenere il loro futuro è la cosa più importante. Oggi per un domani migliore per tutti. 

Scopri di più
1200x627_Conad_FestaDonna_Sost_AnnuncioStampa.jpg