Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

A Cecina (LI) apre Spazio Conad nel nuovo parco commerciale “Corte Acquerta”, un vero e proprio universo di servizi ad insegna Conad

Nel nuovo Parco Commerciale un’offerta completa e diversificata: oltre allo Spazio Conad, presenti anche i concept Parafarmacia, l’Ottico, Il PetStore, il Bar Bistrò Sapori&Sorrisi ed il distributore carburanti Conad Self 24. Il Parco, che ha già creato nuovi posti di lavoro, punta a diventare un polo di attrazione per cittadini e turisti, con l’obiettivo di creare servizi e valorizzazione del rapporto con il tessuto economico su tutto il territorio.

Cecina_329 gruppo.jpg

Cecina, 13 ottobre 2021 – Domani apre al pubblico il nuovo Spazio Conad a Cecina (LI) nella location di Corte Acquerta, il nuovo Parco Commerciale in loc. San Pietro in Palazzi che offrirà una esperienza di spesa di qualità, conveniente, completa e diversificata e che ospita molte attività ad insegna Conad con soluzioni su misura e vicine ai cittadini. 

Il nuovo Parco commerciale ha una superficie coperta complessiva di 12.000 mq ed ospita 14 attività al suo interno. Un progetto per la crescita della città di Cecina, che ha visto un investimento tra i più importanti degli ultimi 20 anni che valorizzerà l’offerta turistica del territorio, grazie alla pluralità di servizi offerti. Una nuova opportunità per tutti i cittadini e per lo sviluppo anche in termini occupazionali: solo nelle strutture Conad saranno impegnati complessivamente 163 addetti, di cui 114 come nuove assunzioni.

“Insieme a Toscana Sviluppo , nostro partner in questa iniziativa,  ci siamo presi  l’ impegno di dare una risposta al tessuto produttivo del territorio: essere qui oggi è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Valter Geri, Socio Conad protagonista in prima persona di questa preziosa operazione e Presidente Conad e Conad Nord Ovest– il progetto rappresenta la concretizzazione ed  il  frutto di un grande lavoro portato avanti negli ultimi anni, costruito in continuo confronto con il territorio in cui da sempre lavoriamo per essere parte attiva, al servizio delle comunità. Con questa importante apertura miriamo a rafforzare ancora di più il rapporto sinergico e il patrimonio valoriale costruito negli anni con il territorio, favorendo l’incremento occupazionale e dando uno slancio all’economia locale e al turismo, grazie ai numerosi servizi offerti dal mondo Conad e dal Parco Commerciale, che garantiranno un’esperienza di acquisto completa, moderna e diversificata.”

Spazio Conad è il format ideale per una esperienza di spesa completa, conveniente e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio, in cui gli acquisti hanno un percorso diviso per mondi, con aree dedicate. Uno “spazio” che va oltre il luogo fisico, multiforme, capace di evolvere a fianco delle persone e plasmarsi sulla comunità, diventando una vera e propria piattaforma relazionale. Integrati nel punto vendita l’area “Con Cura” con Parafarmacia e Ottico. Tra le attività Conad che apriranno nel parco commerciale ci saranno anche un PetStore, il Bar Bistrò e un distributore carburanti Conad Self 24, che si aggiunge alla stazione di rifornimento di Castagneto Carducci (Donoratico) gestita sempre dalla società Formentera srl che, dall’apertura dell’estate 2012, ha generato oltre 4,2 milioni di euro di risparmio per gli automobilisti.  

"Operazioni come quella di Corte Acquerta nascono per valorizzare al meglio la strategia commerciale del gruppo, caratterizzata da una evoluta offerta multicanale conveniente e di qualità. Uno spazio che offre una più ampia gamma di prodotti, servizi ed esperienze d’acquisto, rispondendo in modo dedicato e continuativo ai bisogni dei clienti e del territorio – ha dichiarato Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – Abbiamo creduto ed investito in questo progetto con l’obiettivo di
valorizzare il servizio al cliente e consolidare il rapporto con la comunità, rafforzando la valorizzazione dei prodotti locali e le collaborazioni con le aziende sul territorio. Anche con questa nuova apertura si conferma la validità e la modernità del modello imprenditoriale di Conad, in cui la figura del socio imprenditore rappresenta il fulcro del sistema, incentrato sul rapporto con i clienti, il territorio e la comunità.“

Nel nuovo store Spazio Conad di Corte Acquerta i clienti troveranno una ricca offerta assortimentale con oltre 30.000 referenze, con particolare attenzione a specialità ed eccellenze alimentari della tradizione locale, con ben 1.220 prodotti locali del territorio provenienti da piccole e medie aziende e consorzi agroalimentari. Grande enfasi quindi sui reparti freschi e freschissimi, come ortofrutta, forno e pasticceria, gastronomia calda e fredda preparata sul posto, macelleria, pescheria e cantina con oltre 750 etichette, di cui 220 del territorio toscano. Situato di fronte al punto vendita anche il Bar Bistrò Sapori&Sorrisi, spazio dove sarà possibile degustare colazioni, riscoprire il piacere del pranzo e della cena con specialità locali, della tradizione e piatti creativi e per un aperitivo di qualità.

Tutti i reparti e le attrezzature del punto vendita sono pensati in ottica green, dagli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a led agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti.  In linea con la mission di Conad incentrata sulle persone e sulla comunità, Il nuovo punto vendita e gli spazi del Parco Commerciale sono stati realizzati con le migliori soluzioni per la
sostenibilità ambientale di impianti e servizi, scegliendo energie rinnovabili, adottando soluzioni per il risparmio energetico anche attraverso impianti fotovoltaici e un impianto di recupero dell’acqua piovana e del calore.
Inoltre, verranno installate colonnine di ricarica elettrica per auto poste nelle aree parcheggio, che favoriranno l’accesso a mezzi elettrici dei clienti.

Alla spesa più classica si affianca una offerta completa e innovativa di prodotti extralimentari: nell’area “Con Cura”, integrata con il punto vendita, presenti Parafarmacia e Ottico dove trovano spazio salute e cura della persona con un assortimento vasto e conveniente. Qui il cliente potrà acquistare prodotti con l’assistenza di personale specializzato e fruire di servizi specialistici.

Tra le principali attività del Parco troviamo anche il nuovissimo PetStore Conad, il luogo dedicato a tutti gli animali da compagnia, oltre 5.000 articoli in assortimento e un mondo di iniziative e servizi specifici, dalla tolettatura all’assistenza veterinaria.

Nel Parco Commerciale è presente anche il distributore carburanti Conad Self 24, un impianto moderno, efficiente e con prezzi
competitivi, attento alle esigenze dei consumator
i. Presente anche una postazione di ricarica veicoli elettrici. Conad Self24 è aperto 24 ore su 24 con modalità di rifornimento self-service con pagamento prepay e personale di presidio diurno.

Presenti innovativi servizi a disposizione del cliente: come Ordina&Ritira, Ordina&Ritira al volante e Ordina&Ricevi che permette di
ordinare la spesa direttamente da casa o in ufficio e riceverla nella fascia oraria preferita, la corsia di pagamento Pass Pay, l’area dedicata a piante e fiori con vendita e confezionamento e un prezioso spazio multifunzionale dedicato all’incontro con il territorio e destinato ad ospitare presentazioni, degustazioni, corsi di formazione.

Il nuovo Spazio Conad di Corte Acquerta si aggiunge ai 37 punti di vendita Conad già presenti a Cecina e provincia e ai 187 punti di vendita presenti in Toscana. Una presenza capillare e multicanale, con 111 Soci imprenditori, che garantisce servizio al cliente, qualità e convenienza distintiva dell’insegna Conad.

Spazio Conad è stato presentato ufficialmente alla città di Cecina questo pomeriggio durante un incontro per fare il punto su
importanti progetti per la comunità alla presenza delle Autorità cittadine.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Cecina Samuele Lippi, l’Amministratore Delegato di Conad Francesco Pugliese, il Presidente di Conad e Conad Nord Ovest Valter Geri e l’Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi.

Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4,15
miliardi di euro. I territori in cui opera con 369 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria,
Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

La nuova apertura consentirà a Conad Nord Ovest di rafforzare e diversificare la propria presenza in città e in provincia, che attualmente conta 37 punti vendita.  In Toscana l’insegna Conad rappresenta il 16,7% della quota di mercato, conta un totale di 187 punti vendita pari a 124.530 mq di superficie di vendita, gestiti da 111 Soci imprenditori.


Conad Nord Ovest è una realtà vicina a persone e territori, attiva e protagonista nel valorizzare e sostenere le economie locali, di cui tanti piccoli e medi produttori sono i principali interpreti. la rete dei partnership locali coinvolge 1.775 fornitori locali per un fatturato sviluppato di 570 milioni di €. In Toscana sono 690 i fornitori locali per un fatturato sviluppato di 232 milioni di €.