Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Annual Report

Annual Report 2022

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Bilancio di Sostenibilità 2022

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad presenta il rinnovato Spazio Conad di Porto Sant’Elpidio (Fermo)

PORTO SANT’ELPIDIO (FERMO),1 LUGLIO 2021 – Apre oggi in C.da Riomoro n.10 a Colonnella (Teramo) il nuovo Spazio Conad con ampia offerta commerciale e servizi evoluti che si coniugano con l’esigenza di praticità e rapidità della spesa. Il nuovo Spazio Conad riapre dopo i lavori di ristrutturazione e si sviluppa su una superficie di vendita di 8.500 mq. con spazi totalmente rinnovati e incentrati su un modello di ipermercato innovativo. Il nuovo Spazio Conad punta tutto sulla distintività con un concept moderno e un rinnovato contenuto commerciale, guidato da una squadra di persone orientate alla relazione con il cliente ed il territorio. L’apertura si inserisce nel piano di crescita e sviluppo di Conad Adriatico in Regione, con un impegno caratterizzato da un’offerta completa, conveniente, funzionale e di qualità. Determinante anche il valore che la Cooperativa attribuisce al rapporto con le Comunità: un sostegno basato non solo sull’offerta di prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo e sull’attenzione costante alle esigenze della comunità. «Abbiamo profondamente cambiato il punto di vendita di contrada Riomoro, dopo il cambio insegna (La Grande i del gruppo Finiper) nel febbraio 2019, per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti e per offrire a Colonnella, e bacino limitrofo, un Ipermercato in linea con i nuovi trend della distribuzione» ha dichiarato Giuseppe Rocchio Responsabile Canali Attrazione di Conad Adriatico. «In Spazio Conad il cliente troverà risposte convenienti e moderne con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e alla Comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Ringrazio tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato con grande motivazione alla riapertura del punto vendita in tempi davvero brevissimi. Un augurio particolare ai nostri soci imprenditori, Di Nicolò Feliziano, Di Nicolò Katiuscia, Gerardi Raffaela che gestiscono un altro supermercato Conad a Porto Sant’Elpidio. protagonisti di un percorso generazionale all’insegna della professionalità e del forte legame con il territorio e la Comunità locale». Con una superficie di 8.500 mq., Spazio Conad rappresenta un punto di riferimento per gli abitanti del territorio. All’interno, presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica e da una ricca offerta di prodotti del territorio: l’ortofrutta a libero servizio con la IV gamma di biologico confezionato e i pronti dell’orto lavorati e preparati dai collaboratori Conad; un’area macelleria con vendita delle carni assistita ed a libero servizio, accompagnata dalla frollatura delle carni e degustazione a vista; un reparto di pescheria tradizionale - assistita e in take away - con un’ampia scelta di prodotti cucinati e caldi, freddi, marinati e “pronti da cuocere”; una prosciutteria e una formaggeria con un assortimento davvero ampio. Completano l’offerta sul fresco, l’area gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria con produzione interna di alta qualità; l’area ristorante Sapori & Sorrisi con il bar Caffè & Sorrisi; il nuovo corner del “Salute e Benessere”. All’ingresso dell’ipermercato risalta Il nuovo mondo “Con Cura” che integra il corner dell’ottico, della nuova Parafarmacia ed il nuovo reparto Profumeria; Presenti anche altri reparti grocery: dolci, salati, liquidi, chimica e latticini a libero servizio. Ampio e completo l’assortimento dei prodotti a marchio Conad in cui trovano spazio anche gli articoli che rispondono a nuove modalità di consumo: dal biologico ai prodotti senza glutine, a quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Presente inoltre un ampio reparto vini, dove le peculiarità del territorio trovano la loro massima espressione. L’offerta alimentare è completata da una variegata e completa offerta extra alimentare, costituita dal reparto casalinghi, dal tessile e dal giocattolo, per arrivare nel mondo del Pet Food con il suo assortimento ampio e completo. Il supermercato dispone di 25 casse – di cui 6 veloci – con il nuovo sistema a “ Fila Unica” e di un comodo parcheggio con 1.700 posti all’aperto e 819 al coperto. Vengono accettati tutti i ticket restaurant e offerti i servizi di consegna a domicilio e di prenotazione dei libri per la scuola. Il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì a domenica, dalle ore 9.00 alle 21.00. Conad Adriatico nelle Marche Nelle Marche Conad Adriatico è presente con 75 punti vendita (7 Spazio Conad, 1 Conad Superstore, 24 Conad, 24 Conad City, 7 Margherita Conad, 3 Todis e 9 L’Alimentare) nelle province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo Ancona città e alcuni paesi della provincia stessa, che hanno generato un giro d’affari di 287,2 milioni di euro (in crescita del 96,8% rispetto al 2019). I soci imprenditori in Regione sono 86, i collaboratori 1.502. L’insegna si è rafforzata di oltre 5 punti percentuali in termini di quota di mercato, con un valore che tocca quota 21,9%. Lo sviluppo impresso in Regione ha anche consentito ad un maggior numero di fornitori locali – 224 quelli attivi a fine 2020 per un fatturato di 143,7 milioni di euro (nel 2019 erano 200 per un fatturato di 110,7 milioni di euro) – di avere uno sbocco garantito nella grande distribuzione per le loro produzioni.

squadra.png