26 settembre 2023
La natura incontra il gusto
Presentata la nuova marca Verso Natura Conad dedicata a chi ama le cose buone, per sé e per l’ambiente
Scopri Verso Natura Conad e i prodotti della nuova linea
Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci26 settembre 2023
Milano, 26 settembre 2023 – Conad, prima insegna italiana della GDO, ha presentato oggi a Milano, nel corso dell’evento “La natura incontra il gusto”, il nuovo posizionamento della marca Verso Natura Conad.
Verso Natura è il marchio Conad che soddisfa i clienti più attenti al benessere naturale e alla sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.
Il marchio, con oltre 270 referenze, è dedicato a chi ama le cose buone per sé e vuole fare bene all’ambiente, abbracciando la naturalità come stile di vita.
L’evoluzione del posizionamento di Verso Natura Conad, in risposta ai nuovi trend emergenti, è stato annunciato lo scorso 22 aprile, in occasione di Earth Day 2023. Verso Natura Conad si presenta così con una nuova identità che esprime la promessa e il beneficio del marchio: “Verso Natura, verso te”, abbracciando i valori della natura a 360°, in un dialogo continuo tra uomo e ambiente.
“Il nuovo marchio Verso Natura Conad è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso, che abbraccia il concetto di naturalità come vero e proprio stile di vita” - afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad “Verso Natura Conad non è solo un brand, ma un impegno verso un consumo consapevole, un invito a ritrovare la naturalità prendendosi cura di se stessi e delle generazioni future. Lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori, investendo in pratiche sostenibili e ascoltando le esigenze dei nostri clienti, ci impegniamo a rendere i prodotti a marchio Verso Natura Conad una scelta ottimale per chi cerca prodotti di qualità a ridotto impatto ambientale. Verso Natura si inserisce in un’ampia offerta di marchi Conad, con cui siamo in grado di intercettare e soddisfare un ampio ventaglio di gusti, contribuendo al sostegno delle imprese italiane e delle Comunità. La nostra marca del distributore, nella sua totalità, ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,4 miliardi di fatturato e una quota di mercato del 32,2% nel canale super, circa dieci punti al di sopra della media nazionale”.
“Verso Natura Conad rappresenta un‘importante opportunità per condividere valori e visioni con i nostri clienti, dimostrando che, insieme, possiamo fare la differenza concretamente” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad. “La nuova marca contribuisce alla definizione di un modello di società sempre più orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Una sostenibilità che abbiamo scelto di mettere da tempo al centro del nostro modello di business, evolvendo ulteriormente il nostro impegno nelle Comunità e per le Comunità”.
In questa cornice, non solo i prodotti Verso Natura Conad ma tutte le referenze a marchio Conad, sono la massima espressione dell’impegno dell’insegna per la sostenibilità, le cui azioni concrete per il loro sviluppo rientrano all’interno della cornice “Sosteniamo il Futuro” che valorizza le tre dimensioni dell’agire sostenibile di Conad: Ambiente e Risorse - in cui rientra l’attenzione al packaging sostenibile e al benessere animale -; Persone e Comunità, l’insieme di iniziative sociali volte al loro sviluppo e benessere e Imprese e Territorio, per sostenere le produzioni d’eccellenza del nostro Paese.
Scopri Verso Natura Conad e i prodotti della nuova linea
Gnocchi di farro e spinaci con pesto bianco alle mandorle
Gli gnocchi di farro e spinaci con pesto bianco alle mandorle sono un piatto dal sapore ricco e intrigante. È un primo piatto vegetariano, sostenibile e nutriente, ideale per un pranzo o una cena sostanziosi. Un invito a esplorare la cucina con creatività, a gustare ogni morso e a celebrare la bellezza di un pasto che nutre il corpo e l’anima.
L'impegno per la sostenibilità di Conad
Non solo i prodotti Verso Natura Conad ma tutte le referenze a marchio Conad sono la massima espressione dell’impegno dell’insegna per la sostenibilità, le cui azioni concrete per il loro sviluppo rientrano all’interno della cornice “Sosteniamo il Futuro” che valorizza le tre dimensioni dell’agire sostenibile di Conad: Ambiente e Risorse, Persone e Comunità e Imprese e Territorio.