Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Le nuove shopper riutilizzabili di Conad firmate Jack Ottanio

Un’innovativa collaborazione che porta arte e sostenibilità nella vita quotidiana dei clienti

render_shopper_big_2.jpg

Una grande novità è arrivata a colorare la spesa quotidiana dei nostri clienti: sono le nuove borse riutilizzabili Conad firmate dall’artista pop Jack Ottanio.

Le shopper sono realizzate con il 50% di plastica riciclata e decorate con geometrie vivaci e colori brillanti delle illustrazioni di Ottanio, che fondono arte e sostenibilità, trasmettendo un messaggio ottimista e positivo verso il futuro.

L'iniziativa sottolinea l'impegno di Conad verso la responsabilità ambientale, trasformando un oggetto quotidiano in un simbolo di speranza e innovazione, e dimostra come piccoli gesti possano avere un grande impatto sull'ambiente. Questi oggetti d’arte vanno oltre la spesa, non solo riducono l'uso di plastica monouso, ma offrono anche un'espressione artistica nella vita quotidiana, promuovendo uno stile di vita più sostenibile e consapevole. L’utilizzo di shopper riutilizzabili è una scelta piccola ma significativa per l’ambiente, inoltre, grazie alla grafica accattivante, le nuove shopper Conad sono perfette per essere portate ogni giorno, e in diverse occasioni.

Jack Ottanio è un noto artista e designer, rinomato per la sua capacità di fondere arte contemporanea e design in modo unico e accattivante. La sua arte spesso trae ispirazione dalla natura e dall'ambiente, il che lo rende particolarmente adatto per collaborazioni incentrate sulla sostenibilità. Ottanio ha lavorato con diverse aziende di primo piano, realizzando progetti che non solo attirano l'attenzione per il loro stile distintivo, ma che trasmettono anche messaggi potenti sull'importanza della conservazione ambientale e della sostenibilità. La sua collaborazione con Conad per le shopper riutilizzabili ne è un esempio evidente.

Le opere d’arte raffigurate sulle shopper

Loogo Pop Circus è un vero e proprio mosaico di colori e forme ispirati al mondo alimentare, integrati dai loghi del brand, con margherite artisticamente rivisitate.

Quest’opera rappresenta la capacità di Ottanio di fondere l’arte pop con elementi iconici dell’insegna, creando un connubio unico tra azienda e creatività.

loogo-pop-circus.jpg

Solealto 2050, è forse il più vicino ai dipinti di Jack Ottanio. Protagonista è la margherita di Conad che, come un sole, illumina questa città del futuro.

L’ambientazione coloratissima è quella di una città sul mare, e le margherite, il nostro “simbolo”, sono utilizzate anche come elementi decorativi presenti all’interno della città.

Qui, l’arte di Ottanio si fonde con il tema della sostenibilità, suggerendo un’idea di futuro in cui natura e progresso sappiano coesistere in armonia.

solealto2050.jpg