Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

A Sanremo debutta la nuova campagna Conad: per celebrare gli oltre 11 milioni di clienti che fanno la spesa da Conad

Il debutto è previsto questa sera in occasione della serata inaugurale del 74° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il nuovo spot evidenzia, attraverso gli occhi di un cagnolino, come all’interno dei punti vendita Conad tutte le persone possano trovare la risposta a ogni bisogno, attraverso un’offerta di prodotti e servizi differenziata e distintiva.

Key visual campagna Conad_def.jpg

Bologna, 6 febbraio 2024 – Debutterà questa sera, in occasione della serata inaugurale del 74° Festival della Canzone Italiana, il nuovo spot istituzionale di Conad, intitolato “Il Cagnolino”. 

Si tratta di una campagna che sarà on air sulle principali emittenti radio-televisive nazionali, sui canali on demand, sulla stampa e sulle piattaforme digital e social, e che esprime l’impegno quotidiano di Conad per la centralità delle persone, dando la risposta giusta per la spesa a oltre 11 milioni di famiglie italiane.

Lo spot narra una storia leggera ed emozionante che vede protagonista un cagnolino, che architetta il modo di andare alla ricerca di qualcosa di speciale per un suo caro, mostrando come tutti – ma proprio tutti - possano trovare negli oltre 3.300 punti vendita Conad una risposta alle proprie esigenze.

Ciò è possibile grazie all’impegno e all’ascolto quotidiano che l’insegna mette in campo mirando alla costruzione di un rapporto di valore con i clienti, con un’offerta completa di prodotti e servizi e con una relazione distintiva costruita giorno dopo giorno, alimentata da fiducia, ascolto e vicinanza.

“I nostri negozi rappresentano un luogo dove tutti i giorni si vive e dove ogni spesa rappresenta il racconto di una famiglia diversa. Da noi si può trovare in vendita molto di più che semplici cose: qualità, convenienza, gusto, sostenibilità, innovazione, solidarietà” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Grazie all’impegno quotidiano delle Cooperative, dei Soci e dei Collaboratori su tutto il territorio italiano, offriamo ogni giorno ai nostri clienti valore e valori, concretizzando la frase che da sempre ci caratterizza, quella di essere “Persone oltre le cose”. Lo facciamo mettendo al centro del nostro operato le persone, partendo dall’ascolto dei loro bisogni per offrire risposte in grado di soddisfare ogni esigenza, ogni giorno”.

La proposta di Conad è ispirata dall’ascolto delle esigenze e dei desideri dei suoi oltre 11 milioni di clienti. Per chi cerca la convenienza, la risposta è “Bassi e Fissi”, l’impegno di Conad da oltre 10 anni a sostegno del potere di acquisto delle famiglie che offre un paniere di centinaia di prodotti indispensabili a prezzi bassi e fissi con una qualità che non teme confronti. Chi ama fare scelte distintive sceglie i prodotti della tradizione legati al territorio de il “Buono del Paese”; o i prodotti “Scelte di benessere” per stare bene senza rinunciare al gusto; o “Artisti della Qualità” per avere freschezza e genuinità.

I clienti che usano anche i canali digitali trovano nella app “HeyConad” un mondo di servizi innovativi. Tutta l’offerta Conad di prodotti e servizi è sviluppata nel rispetto della sostenibilità, sia con le iniziative della piattaforma “Sosteniamo il futuro” sia con le attività della Fondazione Conad ETS.

Conad è il primo Gruppo della Grande Distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 20,2 miliardi di euro, in crescita del 9,1% sul 2022. Nel 2023 Conad si è confermata l’insegna leader di  notorietà sul fronte della brand awareness, con una Top of Mind del settore pari al 19,7% degli italiani e una notorietà totale pari al 94,5% (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti di vendita Conad, pari a 11,8 milioni di famiglie (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). 


Per saperne di più: https://chisiamo.conad.it/news-e-approfondimenti/campagne/2024/2/conad-campagna-istituzionale-2024


CREDITS SPOT:


Conad

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Communication Specialist: Chiara Morleo


Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Bruno Piccari

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lo Priore

Head of Social: Carola Bracci

Creative team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Tommi Berté

Dop: Guido Mazzoni

Dog: Emma (nel ruolo di Snoop)

Animal Trainer: Dog Studios

Line Producer: Maria Vittoria Ceresoli

Junior Producer: Maria Elena Amatulli

1st AD: Matteo Polo / Daniele Fagone

Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio

Stylist: Carmela Debellis

Production Manager: Marina Bello

Casting Director: Fabrizio Veronese/Face& Place

Editor: Vilma Conte

Postproducer TBF: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione video: Hogarth Italy

Senior Flame Artist: Giacomo Sardelli - Hogarth Italy

Postproduzione audio: Top Digital

Musica: Riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba, Red Rose