Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Con le campanelle Conad sosteniamo le nostre comunità

Quando la solidarietà è condivisa, è ancora più grande.

Immagini per AEM articoli-notizie - DAO-Donazione-Campanelle

Collezionare le campanelle Disney può essere un divertimento per i più piccoli, ma non solo, perchè racchiude un progetto più grande.

 

E' proprio grazie a questo piccolo gesto che DAO, insieme a Conad, CIA e alla sua clientela, anche quest'anno ha potuto sostenere chi ha più bisogno.

 

Con il contributo di chi ha scelto di collezionare le campanelle Disney abbiamo dimostrato la nostra vicinanza alla comunità e supportato economicamente i reparti pediatrici degli ospedali di Treviso e Trento.

Una donazione che non sarebbe stata possibile senza la comunità che ogni giorno sceglie per la propria spesa i nostri punti vendita Conad, poiché garanzia di qualità e sostegno di valori preziosi per il futuro, come solidarietà e rispetto per l'ambiente.

 

Il nostro sostegno alla pediatria del Ca’ Foncello di Treviso

Quest'anno, insieme a CIA, la Cooperativa DAO ha sostenuto i progetti di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ca' Foncello di Treviso con una donazione di 46 mila euro.

 

I fondi sono stati raccolti grazie all'iniziativa solidale di Natale denominata “Campanelle Disney – I gesti d’amore si fanno sentire”, promossa nei punti vendita nel corso del 2024, attraverso la quale i clienti al termine della spesa hanno avuto la possibilità di acquistare una campanella targata Disney, il cui costo prevedeva una quota parte a favore dell’Ulss 2 Marca trevigiana.

 

Sono diverse le progettualità che l’iniziativa di Conad andrà a finanziare: dall’allestimento degli ambienti dell’Unità operativa per renderli più confortevoli e a misura di bambino, alla realizzazione di spazi in cui i piccoli pazienti potranno giocare e socializzare trovando un momento di svago, all’acquisto di un secondo piccolo ecografo portatile utile per trovare le vene durante i prelievi e le infusioni delle terapie, che potrà essere utilizzato anche al domicilio del paziente. Sono infatti circa 70 i bimbi che vengono seguiti con terapia domiciliare.

 

L'assegno simbolico è stato consegnato il 19 febbraio da Ezio Gobbi (presidente di DAO) e Valentino Colantuono (direttore operativo di CIA) al direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi.

 

Come sottolineato da Ezio Gobbi, "Ancora una volta abbiamo sostenuto una raccolta solidale a favore degli ospedali pediatrici dei territori in cui siamo presenti con il nostro impegno quotidiano e grazie ai gesti concreti che coinvolgono la nostra clientela. Essere Persone oltre le cose non poteva essere più tangibile: attraverso iniziative come questa, possiamo esprimere il valore di Conad per la comunità, andando oltre la serranda, a supporto di progetti specifici per la salute e il benessere di tutti noi".

 

Oltre 13mila euro alla pediatria di Trento

Grazie alla generosità dei nostri clienti trentini e alla vendita delle Campanelle Disney, siamo riusciti a raccogliere oltre 13mila euro a supporto del Dipartimento pediatrico dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

 

La consegna simbolica della donazione è avvenuta il 26 febbraio presso la sede centrale di Apss, dove Ezio Gobbi, presidente di Dao, ha incontrato il direttore generale di Apss Antonio Ferro e il direttore del Dipartimento pediatrico Massimo Soffiati, alla presenza dell’assessore provinciale alla salute Mario Tonina.

 

«Questa iniziativa – ha evidenziato il dg Ferro – dimostra come la sensibilità della comunità trentina possa trasformarsi in un aiuto concreto per i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie. Un sentito ringraziamento va alla cooperativa Dao e ai clienti Conad che hanno contribuito con grande generosità».

 

Anche Massimo Soffiati ha voluto esprimere la sua gratitudine a Conad e Dao, sottolineando che «la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per sostenere e migliorare le attività dei reparti pediatrici».