Il Sistema Conad si è sempre distinto per una molteplicità di iniziative e progetti che hanno come minimo comun denominatore la creazione di benessere e una particolare attenzione verso le persone, i territori e le Comunità in cui opera.
La matrice di materialità
Conad ha scelto di far un ulteriore passo in avanti nella propria politica di sostenibilità introducendo per la prima volta in questa edizione del Bilancio di sostenibilità la matrice di materialità.
L’analisi di materialità è stata costruita a partire dal coinvolgimento dei Direttori delle diverse Direzioni del Sistema Conad - Consorzio e Cooperative - che hanno individuato le tematiche più rilevanti per la strategia di sostenibilità dell’insegna; questi temi “materiali” sono stati validati dal CdA e poi sottoposti ad alcune delle principali categorie di stakeholder interni ed esterni, per conoscere dal loro punto di vista quanto sia importante che Conad si impegni con azioni e investimenti in questi ambiti.
Dai risultati di questo processo e dell’ascolto degli stakeholder è stato possibile definire la matrice di materialità di Conad, che mostra la rilevanza di ciascuno dei 17 temi materiali individuati per Conad e i suoi stakeholder.